Manuale CMS - presentazione news eventi e FAQ

 

 

 

 Nella sezione “News” potremo aggiornare diversi contenuti. Il primo che esaminiamo è “news” propriamente detto. Cominciamo creando una categoria (p.e. “presentazioni letterarie”)

 

 

Quindi creeremo un evento. In data sceglieremo la data dell’evento con il calendario. Quindi procederemo con il contenuto della news

 

 

 Potremo anche associare un’immagine alla news

 

 

 Gli speciali sono simili alle news, ma hanno una validità che va oltre la durata temporale della news, e sono usati separatamente, se si vogliono creare aree distinte per importanza

 

 

 La gestione documenti permette di creare un’area in cui i singoli documenti siano visibili soltanto a determinati gruppi di utenti che si sono autenticati

 

 

 Dopo aver inserito il nome del documento, la descrizione dello stesso, sceglieremo il documento da pubblicare sfogliando sul nostro computer

 

 

 La gestione degli eventi permette di inserire eventi in calendario. Anche in questo caso è possibile suddividere gli eventi per categoria. Le modalità di immissioni sono uguali alle news

 

 

 Si sceglierà la lingua, si creerà eventualmente una categoria

 

 

 Poi si creerà l’evento, con una data e un contenuto

 

 

 Potremo aggiungere direttamente a menu l’evento, se lo riteniamo opportuno

 

 

 Scegliendo News -> FAQ potremo inserire le domande frequenti

 

 

 Creeremo la categoria, che potrà essere inserita direttamente a menu

 

 

 Poi procederemo con inserimento di domande e risposte

 

 

 Dopo l’inserimento la coppia domanda – risposta apparirà nel riquadro.

 

 

 Apparirà anche il link per l’inserimento a menu della nuova categoria di FAQ